Un ecografia mi hannno detto che è una ciste pilonidale non fistolizzata non recidiva

salve,
ho 20 anni e sono stato operato 4 anni fa di cisti pilonidale,da circa 1 mese mi è tornato a dare fastidio in quella zona e con un ecografia mi hannno detto che è una ciste pilonidale non fistolizzata non recidiva.
Il medico mi ha detto che attualmente c'è solo infiltrazione,ma da parecchio fastidio soprattutto non posso sedermi quando è così infiammata.
Posso fare qualcosa a riguardo,per sfiammarla?o devo tenerla così finchè non esce fuori?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente la soluzione e chirurgica, ulteriori indicazioni nasceranno dall' esito della visita chirurgica che le consiglio. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it