Fistola coccigea

salve a tutti. sono un ragazzo di 21 anni. 10 giorni fa ho avvertito un fastidio al coccige quando stavo seduto e dopo esser andato dal mio medico curante mi è stata trovata una fistola coccigea. volevo sapere se è opportuno operarmi a breve prima delle vecanze o se si puo attendere fino a settembre e se andando a mare rischio qualcosa. nn ho fuoriuscite di pus o sangue, fo solo fastidio quandi mi siedo. inoltre esiste qualche intervento che consenta il recupero entro una decin di giorni? esiste qualche medicinale che mi puo tenere sotto controllo l'infiammaione? grazie in anticipo a tutti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In linea di massima credo sia possibile attendere, in caso di ascessualizzazione potra' essere necessario un drenaggio. La ripresa dopo intervento in genere è un po' superiore ai 10 giorni. Segua comunque le indicazioni del suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
dott ma il drenaggio sara fatto prima di partire o lei si riferisci nel caso mi succeda in vacanzza? grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il drenaggio è necessario solo nel caso si formi un ascesso, ovunque lei sia.