Carcinoma appendice

Salve vorrei esporvi il problema di salute di mia sorella: 2 mesi e mezzo fa mia sorella di 24 anni è stata operata di appendicite acuta con un inizio di peritonite, in seguito a questo intervento, all'esame istologico dell'appendice è stato diagnosticato un carcinoma neuroendocrino appendicolare ben differenziato di 1,3 mm. Sotto consiglio dei medici è stata rioperata per asportare piccole parti di intestino ( scusate se non uso i termini adatti )e attualmente si trova al centro humanitas mater domini di varese.I medici hanno detto che questo intervento è stato fatto per ragioni di sicurezza e l'operazione è andata bene e hanno detto che dovrebbe essersi risolto tutto; Ma il mio dubbio è un altro, è stata operata giorno 22 luglio, dopo 2 giorni le è comparsa la febbre e tutt'ora non accenna a passare con picchi di 39°. I medici inizialmente dicevano che tutto era normale ora non si esprimono più.. Vorrei sapere la vostra opinione, se tutto ciò è normale e cosa potrebbe causare questa febbre. Grazie anticipatamente spero vivamente in una vostra celere risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La febbre è un segno molto aspecifico, sarebbe importante conoscere il quadro clinico, eventuali sintomi associati e visitare la signora, cosa che non possiamo fare a distanza ma che sicuramente hanno fatto i colleghi che la seguono in modo da definire la causa del problema che, come le dicevo, puo' variare molto. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dr favara per la risposta.. qualche notizia in più che posso darle è che hanno fatto un'ecografia ed era tutto apposto, l'unico sintomo che avverte è un dolore alla ferita dell'appendicite che è stata riaperta per sistemarla un pò poichè a palermo dove si è operata le hanno fatto un taglio davvero terribile ed ha avuto anche infezione..l'intervento che ha subito invece è stato in laparoscopia. Detto ciò secondo lei quali potrebbero essere i motivi di questa febbre alta? potrebbe essere qualcosa di grave? grazia ancora anticipatamente.
Saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ad esempio potrebbe essere un' infezione della ferita, ma è un' ipotesi come altre.Prego