Intervento laparatomia

Inanzitutto grazie. Io 12 luglio ho subito un intervento di laparatomia per l'asportazione di una cisti di endometriosi. la mia ferita e ancora tuttora aperta di circamezzo cm da cui fuoriesce siero mito sangue secondo i medici e' tutto normale si chiudera' da sola ho assunto antibiotici per 14 giorni io accuso nausea e strani capogiri senso di gonfiore a me non sembra tutto cosi normale. Mi da un suo parere grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
comprenderà come sia in questo caso per noi impossibile fornirLe pareri che superino quello di chi ha la possibilità di osservarla de visu.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Fermo restando quanto giustamente espresso dal Collega, e cioe' che senza visitarla e' difficile fare ipotesi, vorrei provare a fare delle considerazioni che potrebbero aiutarla nella comprensione di cio' che sta accadendo.
Nella guarigione di una ferita intervengono cosi' tanti fattori che potremmo quasi dire che ogni caso faccia praticamente storia a se'. E' dunque da mettere in conto che un evento prevedibile, come la ritardata chiusura di una porziolne della ferita, possa accadere in una certa percentuale di casi. In queso senso la parola "normale" utilizzata dal suo Chirurgo trova senz'altro motivo di essere pronunciata. E' persino ipotizzabile che cio' sia un bene, perche' consente il drenaggio naturale di materiale che, se rimanesse all'interno dell'addome, potrebbe magari causare guai peggiori.
Capogiri e gonfiori possono infine essere dovuti all'intervento subito, ma anche ad altre cause: rimane dunque indispensabile, soprattutto in questo primo periodo, continuare a farsi seguire dal Centro dove e' stata operata.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com