Ovaie micropolicistiche e operazione chirurgica per risolvere in modo definitivo il problema

Salve a tutto lo staff,
sono una ragazza di 22 anni, e da circa 4 anni faccio uso di pillola anticoncezionale yasmin, per problemi di ovaio micropolicistico.
Allora, il mio ciclo prima l'assunzione della suddetta pillola nn era molto instabile, anzi era molto puntuale, dunque tutti i mesi avevo il ciclo, con uno sfasamento di circa due, tre giorni...
Ho iniziato a prendere la pillola per problemi acneici derivanti appunto dall'ovaio micropolicistico. Avevo una fortissima acne, dolorosissima, lungo tutte le guancie e il mento. Ho fatto moltissime cure a livello locale, non hanno fatto la benchè minima azione, niente di niente, forse peggiorava solo...
Dunque la causa era proprio l'ovaio micropolicistico. A tal punto ho preso la pillola e scomparve tutto nel giro di tre/quattro mesi!
Ora mi chiedo se c'è un MODO per RISOLVERE DEFINITIVAMENTE questo problema, cioè la pillola copre in qualche modo gli effetti collaterali che l'ovaio micropol puo dare, ma nn li risolve!
Ho letto su internet che c'è un intervento chirurgico per questo tipo di problema e vorrei avere maggiori informazioni...non ho trovato quasi niente in giro! a settembre dovrei farmi un ecografia e parlerò anche con il dottore, ma adesso sono ansiosa e vorrei sapere qualcosa prima, giusto per sapere se la cosa è fattibile, e se c'è un rimedio definitivo o dovrò essere sempre dipendente di questa medicina!
Ringrazio tutti!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare la sua richiesta in specialità GINECOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ah,scusate io pensavo andasse bene dato che sto parlando di chirurgia! :) nn se ne puo parlare anche qui? ho visto che in ginecologia nn si puo fare un nuovo consulto!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
no