Trapianto del fegato e cellule staminali

Vi scrivo perchè a mio padre, dopo anni di malattia, è stato vivamente consigliato di mettersi in lista per il trapianto di fegato in quanto la malattia ha iniziato a peggiorare. Io ho letto della sperimentazione sulle cellule staminali, a che punto è la ricerca per la cura del fegato utilizzando le staminali?
Per quanto riguarda il trapianto, dove posso trovare le statistiche sulle probabilità di sopravvivenza?
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Massimo Schiavone Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Urologo 75 2
La terapia con cellule staminali è ancora sperimentale. Il trapianto di fegato è ormai sufficientemente documentato, i risultati sono ottimi, i centri italiani sono all'avanguardia specie a Bologna

Massimo Schiavone MD