Lipoma coscia compressione

Buongionro,
mio fratello, 44 anni, in buona salute generale, di corporatura magra, ha da anni un certo numero di lipomi sulle coscie e gli avambracci (diagnosticati come tali da suo medico generico).
Ultimamente quello più grosso (visibile e consistente) sul retro della coscia destra sembra aver aumentato la sua dimensione.
Mio fratello lamenta una sensazione di bruciore alla coscia destra quando rimane seduto a lungo (per lavoro è spesso seduto o in auto). Potrebbe essere causata da una compressione legata al lipoma? Quali esami è opportuno fare per verificare la situazione?
Grazie per l'aiuto.
Cristina
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In genere i lipomi non provocano sintomi ma nel suo caso potrebbe esserci un legame.Credo opportuno eseguire una visita chirurgica per valutare l' eventuale indicazione ad asportarlo oppure la necessita' di eventuali accertamenti (ad esempio ecografia).Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it