Operazione e medicazioni ciste pilonidale

salve, un mesetto fa mi hanno inciso una ciste pilonidale sacrococcigea. ora dopo 8 medicazioni il chirurgo mi ha detto che deve operarmi con tecnica aperta.
Volevo sapere in cosa consiste, che anestesia si fa se è dolorosa, e come si eseguono le medicazioni post intervento.
Chiedo scusa per l'irruenza ma sono terrorizzata in quanto è il mio primo intervento e ho una bassa molto bassa sopportazione del dolore.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si asporta il tessuto patologie e si lascia guarire la ferita progressivamente senza suturare la cute.
L' intervento non è doloroso eseguito in anestesia e le medicazioni sono un po' fastidiose ma no dolorose.
Puo' approfondire leggendo alcuni articoli nella sezione minforma se desidera. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille! spero davvero di non soffrire troppo.