Colecistite

Avendo sempre freguentemente dolori alla parte dx del'addome superiore, con relativa febbre a 38° e nausea, facevo un'ecografia all'addome, dove si dice che la colecisti e distesa e presenta al suo interno in zona infudibolare un calcolo di circa 17 mm di diametro formante un'intenso cono d'ombra. Mi hanno proggarmato l'intevento per i primi gioni del mese di settembre. Quali sono le conseguenze se non faccio l'intervento. Grazie dell'attenzione saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Le complicanze della calcolosi della colecisti possono essere severe, oltre alla colecistite puo' comparire ad esempio una pancreatite acuta che e' una malattia potenzialmente grave. In assenza di controindicazioni, una colelitiasi che ha gia' dato un episodio di colecistite deve essere curata mediante colecistectomia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Vi ringrazio della risposta che e' stata molto esaudiente, l'intervento per la colecistectomia e prevista per i primi giorni di settembre. Grazie ancora della cordiale disponibilita' data.