Un altro chirurgo sempre dell'asl

SALVE HO 37ANNI,CIRCA UN ANNO FA'HO NOTATO UNA PALLINA PICCOLINA DIETRO AL COLLO,NON MI DAVA ALCUN FASTIDIO O DOLORE,MI HA VISITATO UN CHIRURGO DELL'ASL E SENZA ALCUN ACCERTAMENTO,MI HA DETTO DI LASCIARLA STARE E SE SI INGRANDIVA RITORNARE DA LUI,E NEL FRATTEMPO DI APPLICARE(NEMALIN 01 CREMA) 2VOLTE AL DI'PER UN MESE.COSI HO FATTO!PERO'A DISTANZA DI QUALKE MESE,ALL'IMPROVVVISO MI SONO RITROVATA UNA GROSSA PALLA DOLORANTE E INFIAMMATA,SPAVENTATA MI SONO RECATA AD UN ALTRO CHIRURGO SEMPRE DELL'ASL E LO STESSO, SENZA ALCUN ANALISI,MI HA DETTO CHE SI TRATTAVA DI UN LIPOMA DI MEDIA GRAVITA'DI PRENDERE 2COMPRESSE AL DI'PER 15GG,DOPODICHE' DECIDERE EVENTUALE ASPORTAZIONE.
PREMETTO CHE SONO 4GG KE PRENDO LE COMPRESSE,IL DOLORE NN PASSA E LA PALLA NN SGONFIA,AGGIUNGO DI AVER NOTATO ALTRE DUE PALLINE NELLE VICINANZE,ANCHESSE UN PO'DOLORANTI.
GENTILMENTE VORREI SAPERE SE I LIPOMI,SONO DOLOROSI,QUALI ESAMI DA FARE,PER STARE TRANQUILLA,O SE RIVOLGERMI A QUALCUN'ALTRO,VI PREGO NN SO'COSA FARE...GRAZIE!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrbbe darsi che si tratti effettivamente di lipomi i quali, in certe circostanze, si infiammano e provocano dolore. Corretta dunque la terapia (probabilmente a base di antinfiammatori) e la pianificazione di un intervento chirurgico per la sua rimozione.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Concordo con il dr.Spin che i lipomi possano provocare dolore e intervengo solo perchè mi sembra che l'utente si aspetti, ma non è così, che "si sgonfino" con la terapia antinfiammatoria.

Inoltre per pregare l'utente, in caso di replica di rinunciare a scrivere con i caratteri del fastidiosissimo, per chi legge, MAIUSCOLO.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Concordo con il dr.Spina che i lipomi possano provocare dolore e intervengo solo perchè mi sembra che l'utente si aspetti, ma non è così, che le palline "si sgonfino" con la terapia antinfiammatoria.

Inoltre per pregare l'utente, in caso di replica di rinunciare a scrivere con i caratteri del fastidiosissimo, per chi legge, MAIUSCOLO.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentilissimi dott.Stefano Spina e dott.Salvo Catania,vi ringrazio del vostro consulto positivo,vorrei aggingere che il dolore e'quasi scomparso,ma il gonfiore no,gentilmente vorrei sapere oltre alle compresse(danzen 5)se dovrei prendere altro per sgonfiare l'eventuale lipoma,visto che finito le compresse(tra una settimana circa) devo asportarlo,cosi'mi ha detto il mio chirurgo,pero'io,ho qualche dubbio,visto il gonfiore e dolore al tatto.Vi prego di darmi qualche consiglio...grazie anticipatamente,cordiali saluti.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non possiamo dare consigli in merito a prescrizioni di farmaci: via internet non e' consentito. Non capisco pero' quale sarebbe il suo dubbio: se il Chirurgo le ha detto che e' da asportare direi che c'e' da crederci...
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Certo che credo che sia necessaria l'asportazione,io mi chiedevo solo se oltre ad un anti-infiammatorio dovrei prendere qualcos'altro per fare diminuire il gonfiore,nn volevo prescrizioni di medicinali solo una risposta,forse io nn mi sono spiegata,grazie...cordiali saluti.
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' probabile di si' ma, come le ripeto, non possiamo scriverle via internet quali farmaci deve assumere: questa e' una prerogativa che compete unicamente al Medico che abbia la possibilita' di visitarla.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille e buona domenica...
[#9]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Altrettanto a lei!
Cordiali saluti