Ernia inguinale ed erezione

Salve a voi dottori, vi chiedo lumi riguardo al fatto che ho problemi di erezione dopo circa 4mesi e mezzo dall'operazione di ernia inguinale sx.
Sono un ragazzo di 25anni che prima di allora non ha mai avuti problemi simili.
Il taglio ha un punto particolarmente dolente (che è uno dei due estremi di esso ed appare ancora di colore rosa/rosso) che è ad una distanza di 3cm dall'attaccatura del pene. Ora come ora posso dire che durante l'erezione sento la base del pene che mi fa male,logicamente non è un dolore insopportabile altrimenti non avrei l'erezione ma è abbastanza costante (è molto minore di quello post-operatorio, è una sensazione di calore costante che scende verso il testicolo), e durante la stimolazione manuale devo stare attento a non tirare troppo perchè rischio di sentire lo stesso dolore a causa sempre del movimento della pelle lì vicina.
Il dolore aumenta mentre faccio sesso con la mia compagna perchè il contatto con lei stimola la zona operata e quindi ho seri problemi a mantenere l'erezione durante il rapporto.
Ho notato inoltre che il dolore aumenta quando faccio nuoto ma non quando gioco a calcio (entrambi a liv. amatoriale e al max 1volta a settimana).
Volevo sapere se è normale e basta un antinfiammatorio per il dolore o se devo preoccuparmi?
grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Mi sembra normale che interferisca con l'erezione se la sensazione dolorosa si incrementa mentre fa sesso o pratica il nuoto. Stranamente però non accade nulla praticando calcio. Non mi preoccuperei ma ha provato a parlarne con il chirugo che l'ha operata. ?

Credo che nel suo caso un diagnosi corretta si possa fare tramite una visita e non soltanto interpretando le sue sensazioni, anche perchè riferisce il dolore elettivo soprattutto in corrispondenza di>>un punto particolarmente dolente (che è uno dei due estremi di esso ed appare ancora di colore rosa/rosso)>>

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
il punto che mi fa particolarmente male è quello più vicino al pene, è più grosso del resto del taglio ed è tondeggiante!
la ringrazio allora sentirò il chirurgo che mi ha operato!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Almeno che possa escludere una piccola raccolta ascessualizzata. Ma resto perplesso sul fatto che tutto provocherebbe dolore tranne la pratica del calcio.