Cisti coccigea febbricola

salve, da diversi anni ho una cisti coccigea che non mi da affatto fastidio se non quando vado al mare. Le dico subito che la cisti è "aperta" cioè è presente un piccolo foro che di tanto in tanto soprattutto quando fa male rilascia un po di liquido. Per il resto è come se non l'avessi affatto. Mi chiedevo però siccome ho una febbricola da anni che il pomeriggio arriva anche a 37,5 ( fatti esami di ogni tipo per verificare infezioni ecc tutto negativo) mi chiedevo se non fosse colpa della cisti questa febbre. Dimenticavo mi è stato consigliato da alcuni medici di operare invece da altri no. grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se ho correttamente compreso il suo racconto lei oltre ad una cisti ha anche una fistola con conseguente forellino di sfogo all'esterno. La febbre potrebbe venire da un processo infettivo della medesima, ma ovviamente anche da tutt'altro. In merito pero' al sinus pilonidalis il mio consiglio e' quello di cercare, tramite visita specialistica, di trovare una soluzione definitiva al problema, soluzione che verosimilmente sara' chirurgica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com