Miomi uterini

Salve a tutti, a me 2 anni fa sono stati diagnosticati dei miomi uterini, appena sentita la notizia mio figlio ebbe una crisi di pianto e di ansia pensando che si tratti di tumori maligni dell'utero. I miomi uterini sono tumori benigni o maligni? Come mai mi e stato consigliato la rimozione dell'utero? Mercoledi 20 ottobre avrò la visita dal ginecologo dato che ho il ciclo irregolare.Spero in una vostra gentile risposta Saluti a tutti
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

è una patologia benigna. la rimozione dell'utero per questo tipo di patologia è iato per una frequente ed eccessiva perdita di sangue durante il ciclo mestruale.

purtroppo, lei ha dato scarse informazioni sui suoi sintomi e quindi questo si aggiunge alla approssimatezza di una consulenza utilizzando questo mezzo.

le consiglio comunque di rivolgere la stesa domanda magari con l'aggiunta di qualche informazione sui suoi sintomi in area ginecologica.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Ok grazie Dottor Catani mi ha molto tranquillizzata e anche mio figlio ha tirato un sospiro di sollievo...Ma i miomi uterini possono evolvere in tumori maligni?
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

la risposta sarebbe no, ma sarebbe opportuno che anche lei rispondesse alle mie richieste.

cordiali saluti