Appendicite?colecisti?bhooo (aiutatemi a capire)

salve,è da circa due mesi che soffro di dolori al fianco destro che si espandono spesso su tutto l'addome e al rene destro.
per prima cosa ho fatto un ecografia, e da questa tutto ok tranne un po di sabbilina al rene. andato dal medico di base mi ha prescritto una cura per il colon dato che per lui era irritato.dopo terminato la cura sono stato un mesetto bene,dopodiche ho iniziato ad avvertire dolori al fiano e al rene accompagnato spesso da gonfiore addominale e stitichezza, a volte il dolore era intensissimo, avvertivo spasmi e fitte atroci al fianco , tutto si alleviava solo con flebo si toradol e spasmex ma dopo 2/3 giorno ritornavano i fastidi.
abbiamo deciso quindi di effettuare anche una tac addominale dopo l'eco ma anche quest'ultima non ha evidenziato problemi, anzi tutti gli organi sono nella norma. il mio medico pensa che sia o un appendiciti retrocecale o la colecisti, intanto mi ha dato per 6 giorni una fiale al giorno di ceftriaxone. se dopo tutto cio dovessero continuare i dolori il mio medico ha deciso di ricoverarmi per chiarire un po tutta la situazione. in tutto questo non ci sto capendo niente, in piu sono un ragazzo molto ansioso. gradirei gentilmente un vostro parere.se fosse davvero colecisti retrocecale c'è da preoccuparsi? grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente intendeva appendice retrocecale, tuttavia prima di considerare eventuali terapie credo sia corretto approfondire l' aspetto diagnostico per giungere ad una diagnosi al momento ancora non raggiunta. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Con gli esami strumentali nella norma il dolore, con le sue eventuali irradizioni, va interpretato clinicamente, cioè tramite una visita, che non è possibile ovviamente eseguire tramite Internet.

Pertanto non è possibile aggiungere ulteriori contributi a quanto Le ha già detto il suo curante.
[#3]
dopo
Utente
intanto grazie per le risposte,
si volevo dire appendicite retrocecale.
se fosse cosi vorrei sapere cosa significa e se è preoccupante. grazie
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Come le dicevo, si riferisce alla posizione dell' appendice dietro ao ceco e non è preoccupante, solo in caso di infiammazione si tratta di appendicite.
[#5]
dopo
Utente
grazie mille per la sua disponibilità,
comunque io sono sempre piu convinto che si tratti di nuovo del colon irritato.