Diagnosi difficile e blocco deglutizione

persona interessata mia mamma attualmente ricoverata.
Sintomi mal di gola lateralmente con incapacità di scandire le parole, somministrati antibiotici per 3 giorni, situazione peggiorata con fortissimi dolori al collo ed alle spalle, soministrati voltaren e muscoril per 4 giorni nulla di fatto sempre peggio non riesce a tenere la testa dritta gli cade in avanti, il collo non la sistiene.
portata al pronto soccorso domenica 18.07.04 fatta visita con l'otorino (tutto nella norma), fatti esami del sangue (tutto nella norma), fatta TAC e visita neurologica (tutto nella norma) ricoverata per accertamenti.
fatta lastra al torace ed al collo per sospetta inclinazione prima vertebra (tutto nella norma), fatto prelievo spinale (tutto nella norma) fatta risonanza magnetica (tutto nella norma) escludono qualsiasi problema neurologico, fatta nuova visita con l'otorino usata sonda (tutto nella norma) i medici non sonna cosa dirci gli esami sono perfetti ma mia mamma continua ad avere problemi che durante la settimana si sono estesi al braccio sinistro ed alla deglutizione, gli viene somministrato del cibo frullato tipo purè. Mercoledì 21.07.04 hanno voluto provare con un farmaco per la stimolazione dei muscoli, prima hanno usato un farmaco per sostenere il cuore poi quello per i muscoli, la cosa ha in parte funzionato tutto sembrava anche se per poche ore tornato alla normalità tranne la deglutizione.
Ora i dottori vogliono provare non so con quali farmaci xchè dicono che più che una cura è un esperimento in quanto non gli è mai capitato di trovarsi davanti ad una situazione del genere.
Non voglio con la mia richiesta d'aiuto offendere nessun medico in quanto mia mamma viene seguita davvere bene da tutti i medici dell'ospedale voglio solo avere qualche notizia più precisa se tra di voi c'è qualcuno che ha già visto sintomi come quelli descritti.
Grazie anticipatamente Barbara.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe trattarsi di un problema vascolare cerebrale, probabilmente l' evoluzione chiarira' la natura del problema.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it