Granuloma reattivo ernia inguinale

egregi dott, salve io ho fatto visita chirurgica generale. nel 2000ho fatto ernia inguinale lato sinistro alloplastica con retina. in questi giorni ho avuto dei fastidi e quindi ho fatto visita e il risultato e che c'e un granuloma reattivo di 1 cm a livello del terzo medio della ferita chirurgica dell'ernia gia fatta. non ernie recidive, io sono un po stitico il dolore c'e conviene aspettare e sentire dolore o intervenire e poi non succede niente niente se mi tengo dolori non c'entra niente con l'ernia inguinale o questo granuloma puo evolvere in ernia inguinale.in caso di intervento che riabilitazione devo fare non faccio un lavoro pesante.grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Granuloma reattivo non vuole dire assolutamente nulla.
AllA visita il chirurgo Le avrà spiegato certamente il
" reattivo a cosa". Se sintomatico ovviamente, anche perchè si fa ambulatoriamente, potrebbe esserci l'indicazione a rimuoverlo.