Linfonodi clavicola sinistra

Salve ho 18 anni, poco più di una settimana fa sono stato con la febbre alta arrivata anche a 39 per qualche settimana o anche di più poi mi sono accorto che un linfonodo ke gia avevo ma mi avevano detto che non era nulla si è ingrossato, quindi sono andato dal medico e ha detto che non è nulla perchè fa ancora parte del collo e non è pericoloso e mi ha dato una cura di antifiammatori che sto facendo e dovrei finire tra 3 giorni, il linfonodo fin ora è ancora ingrossato ma dato che stasera mi faceva male un po la clavicola mi son toccato più a fondo e ho notato un linfonodo piccolo vicino a questo ingrossato e un altro piccolo linfonodo alla clavicola e leggendo un po su internet ho letto cose brutte che mi hanno messo tanta paura e non riesco a dormire, domani andrò subito dal medico ma ora volevo sapere da voi se sono pericolosi, cioè cosa portano ecc.. per favore ho tanta paura risp al più presto grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>> ha detto che non è nulla perchè fa ancora parte del collo e non è pericoloso >>

E' corretto l'atteggiamento del suo curante, ma non perchè
"fa parte del collo" ma perchè si tratta di un linfonodo REATTIVO (=i linfonodi reagiscono ingrossandosi. Vedi "stato febbrile e "Ke avevo già")

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Comunque dopo vari analisi ke mi ha segnato il medico alla fine ho la mononucleosi e mi hanno detto che devo stare a riposo per un bel po di tempo, volevo chiedervi una cosa che ho dimenticato, dato che mi hanno dato delle compresse da prendere, "macladin 500" e non so se prenderle prima o dopo i pasti, oppure è indifferente, lei cosa mi consiglia?

grazie 1000 per la disponibilità!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Penso che ormai il suo curante Le abbia dato l'indicazione giusta.