Cisti sebacea scroto

Buongiorno,
da alcuni anni ho due piccole cisti sebacee sullo scroto (di circa due mm di diametro ciascuna). In passato è capitato che si svuotassero, con lieve infiammazione della cute circostante e riassorbimento completo nel giro di pochi giorni. All'età di 12 anni mi hanno asportato il testicolo sinistro per criptorchidismo e hanno inserito una protesi testicolare. Le piccole cisti sono proprio nella parte sinistra dello scroto, in corrispondenza della protesi. Volevo sapere se c'è rischio di infezione della protesi e se posso aspettare qualche mese prima di asportarle (so che l'intervento è inevitabile ma in questo periodo preferirei evitare per motivi di lavoro)
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il rischio di infezione della protesi e' minimo in quanto, per le caratteristiche stesse delle cisti che lei descrive, normalmente in caso di infezione esse tendono a drenare verso l'esterno. Pero' intanto vada subito dal Chirurgo per un parere, e magari pianifichi l'intervento in un periodo in cui il lavoro le dara' un po' di tregua.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com