Ernia crurale - tipologia di intervento

Buongiorno, vorrei sapere se è possibile operare un'ernia crurale effettuando l'incisione tramite il laser piuttosto che con il tradizionale bisturi. Mi interessa saperlo perché mi risulta che le incisioni effettuate cn il laser siano meno dolorose nel post-operatorio. Grazie.

[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Non esistono tecniche di utilizzo di apparecchiature laser per la cura delle ernie crurali.
Desidero in ogni caso rappresentarLe che non è affatto vero che incisioni effettuate con laser siano meno dolorose di quelle effettuate con strumenti taglienti.
Il dolore post-operatorio relativo ad un intervento non è riferibile, come si potrebbe immaginare, alla incisione portata sui piani di superficie, ma all'insieme degli insulti e trazioni inevitabilmente subiti dalle varie strutture anatomiche coinvolte nella procedura, che in una riparazione erniaria sono svariate.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta.