Punti di sutura riassorbibili che fuoriescono dalla ferita

Buongiorno,

il 1 dicembre sono stato operato di colecistectomia laparoscopica in day hospital.
Alla prima medicazione delle ferite post intervento ho notato che dalle due piccole ferite chirurgiche in ipocondrio destro l'estremita' del punto di sutura fuoriesce all'esterno delle ferite stesse.
I punti sono riassorbibili. Le ferite sono leggermente arrossate.
E' normale? Cosa consigliate?
Devo vedere il chirurgo per il controllo post operatorio il 12 Gennaio 2011.
Grazie e Buone Feste!
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Non so se il punto di sutura che lei vede,sia l'estremità di una intradermica e quindi è normale che fuoriesca.
Se invece è un punto del sottocute,può darsi che sia stato tagliato un po lungo.Comunque non vedo problemi ma gestisca bene la pulizia delle ferite,in attesa del controllo del chirurgo.Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie Dott. Pennetti

Cordiali saluti