Ombellico con produzione di pus

Sono una donna di 38 anni, da un pò di tempo ho una produzione di secrezione purulenta all'ombellico, di cosa si potrebbe trattare?
Quando mi è capitato qualche anno fà il mio medico curante mi fece usare cicatrene in polvere è a dire il vero, risolsi il problema, ora però il pus è ricomparso, cosa devo fare, che farmaco mi consigliate? devo preoccuparmi?
Cordiali saluti e buon anno

Genny
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La cicatrice ombelicale può essere sede di cisti che si formano da residui epiteliali del dotto onfalomesenterico. Queste cisti possono restare silenti per molto tempo per poi manifestarsi con i sintomi di una flogosi sopraggiunta, fino alla suppurazione.
Altre possibilità sono rappresentate da una semplice dermatite, dall'idrosadenite o più raramente dalle fistole enteroombelicali o dell'uraco.
Non è possibile per motivi deontologici e nel rispetto delle regole del sito fare prescrizioni a distanza, ma una valutazione chirurgica de visu potrebbe essere opportuna.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1