Appendicectomia acuta flemmonosa

mio figlio di 11 anni è stato operato il 23 dicembre di appendicectomia acuta flemmonosa, ed è stato dimesso il giorno 24 dicembre anche se l'intervento a detta del dottore è stato abbastanza difficoltoso.
successivamente ha fatto una medicazione il 27 dicembre ed il ottoreci ha detto che tutto procedeva per il verso giusto e di presentarci all'ospedale per togliere i punti il giorno 30 dicembre ma purtroppo in quell'occasione hanno verificato che la ferita non era cicatrizzata ma anzi dalla stessa è uscito un notevole quantitativo di pus maleodorante, oggi andremo a fare un'ulteriore medicazione e verrà rimossa la garza che hanno inserito nella ferita, poi ci hanno detto che l'atra medicazione verrà fatta il 3 gennaio, non pensa che vada fatta ogni giorno, e poi per quando tempo potrebbe prolungarsi questa sofferenza per un bambino di 11 anni?
volevo aggiungere che il bimbo non ha avuto mai decimi di febbre nè prima nè dopo l'intervento.
non pensa che sia consigliabile una cura antibiotica che non è stata prescritta fino ad ora?
grazie e auguri di un buon anno
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Le infezioni della ferita sono relativamente comuni dopo un' appendicectomia In genere dopo un periodo adeguato di medicazioni si risolvono senza esiti. I tempi e le modalita' delle medicazioni cosi' come ll' eventuale indicazione ad una terapia antibiotica possono essere solo valutati da chi segue personalmente il paziente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it