Un bruciore che dopo tre o quattro giorni andava via

salve mi chiamo andrea e ho 34 anni, io soffrivo di emorroidi raramente , e quando mi succedeva era piu un bruciore che dopo tre o quattro giorni andava via .
Ma un mese fa all'improvviso mi è cresciuta una'emorroide all'esterno, ho preso delle pillole ma niente mi faceva sempre male e mi dava fastidio.
Ho dovuto fare tre sirighe di ....non ricordo e solo così il dolore è andato via.
Il dolore è andato via ma la grandezza no anche se devo dire che è diventata piu molle.
Volevo chiederVi ma la grandezza dell'emorroide diminuirà o devo fare una cura, premettendo che l'unltima siringa(in totale 3) l'ho fatta una settimana fa. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Andrea,
la domanda nasce spontanea:" chi le ha prescritto le punture?"
Se è stato il suo medico curante lui cosa le ha detto?
Se come credo lei ha avuto una trombosi emorroidaria, le comunico che dovrà essere operato comunque prima o poi!
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
la ringrazio intanto per la tempestività della risposta.
Il mio medico curante mi ha visto all'inizio e mi ha segnato le pilole, ma trascorsi quasi 7 giorni, sono dovuto andare da un altro medico curante, in quanto il mo non c'era e l'altro medico mi ha prescritto le siringhe di prociclide.
Volevo precisare che questa "emorroide" si trova al lato dell'ano, no all'interno.
Volevo chiederle che cos'è una trombosi emorroidaria, e se è come pensa lei il mio medico o chi lo ha sostituito non doveva accorgesene.
Cosa mi consiglia di fare? grazie....
[#3]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
vediamo di risolvere la questione:
1) Esiste una disciplina nota come Colonproctologia che si occupa delle malattie del perieneo e del retto-ano.
2) Se lei, scrive nel suo consulto "Emorroidi" chi le risponde e purtroppo non visita! è forviato dal messaggio EMORROIDI! ora visto che questa diagnosi è stata posta dal medici di medicina generale la diamo per buona! ma sempre dal proctologo deve andare!!!!
3) Trombosi emorroidaria: formazione di un coagulo (trombo) che occlude la struttura vascolare venosa del gavocciolo emorroidario e che comporta vivo dolore, tumefazione, colorazione bluastra-nera del gavocciolo emorroidario.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
egregio dottore sinceramente non so distinguere se si trotta di emorroide o trombosi emorroidea,sicuramente seguirò il suo consiglio è andrò da uno specialista.
Visivamente posso dirle che è relativamente grande ma non mi provoca dolore solo fastidio per la grandezza.
Un mio amico farmacista mi ha consigliato di chiederle cosa ne pensa della pomata Antromin che è un eccezzionale vasocostrittore, messa localmente potrebbe aiutarmi? grazie
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Caro utente
Il collega Piazza le ha già chiarito la necessità di una visita coloproctologica e di una proctoscopia.Lasci perdere i consigli dispensati, senza una visita diretta,fatti dal medico curante e addirittura dal farmacista.L'Antrolin è un farmaco che ha una azione sulla muscolatura dello sfintere ed una azione vasoodilatatrice e non vasocostrittrice.La prego non confondiamoci ulteriormente.Si rivolga ad un coloproctologo ,avrà una diagnosi precisa ,un corretto indirizzo terapeutico e risolverà il suo problema.
Saluti Dr Giuseppe D'Oriano

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com