Calcoli alla cistifellea

Finalmente mi sono decisa, dietro anche i Vs. innumerevoli consigli di operarmi ai calcoli alla cistifellea con la conseguente asportazione della stessa, ma leggendo i vari forum ho notato che quasi tutte le persone operate, soffrono per un lungo periodo di tempo (anche un anno) di problemi post operatori ed in particolare frequenti attacchi diarroici con dolori addominali o stitichezza.
Vorrei sapere se tali problemi si verificano sistematicamente a tutti,quanto durano e se si deve seguire una diata particolare dopo l'intervento.
Certa di una Vs. risposta cordialmente Vi saluto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Nella mia esperienza e nei dati della letteratura quanto riporta non risulta. Dopo una colecistectomia non sono necessarie limitazioni dietetiche.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Concordo assolutamente con il Dr Favara.
Al limite viene ad essere per un certo periodo, di solito poche settimane, un po' più difficoltosa la digestione di pasti grassi, per cui è consigliabile limitare per un po' il consumo di condimenti e formaggi.
Auguri,

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it