Sintomi ost operatori di ernia inguinale dx

Buongiorno,in data 21/01/2011 mi sono sottoposto,in day surgery, ad un intervento di ernia inguinale dx,con anestesia spinale.
Tutto sembra essere andato bene,solo che non riesco a defecare (sono ormai 4 gg)nonostante gli stimoli naturali siano presenti.In particolare provo un grande impulso alla defecazione ma, nonostante gli sforzi,non succede quasi nulla(circa 1 cucchiaino di liquido di colore marrone ). Mi basta stare in piedi pochi minuti e sopraggiunge uno stimolo irresistibile alla defecazione ma poi ,nulla.La caposala del reparto((dopo aver consultato il chirurgo in merito)mi ha suggerito di prendere 2 pastiglie di Pursennid questa sera((24/01) e altre 2 domattina.E' normale il mio problemao suggerite analisi più approfondite?Vi ringrazio,
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non è del tutto normle, ma è frequente. Ne parli con l'operatore con il quale suppongo farà in questi giorni il controllo postoperatorio per i consigli del caso.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com