Post-intervento frenulo breve

gentilissimi dottori, ieri sono stato operato di frenulo breve, il medico mi ha detto che i punti interni sarebbero "caduti" da soli.
Mi è stato detto che i tempi di recupero sono intorno ai 10 gg, volevo chiedervi due cose:
- dopo quanto tempo posso avere rapporti sessuali? la prima volta dopo l intervento dovrò usare qualche particolare precauzione? (ovviamente mi riferisco a protezioni del mio pene, oltre quindi al normale uso del profilattico).
Certo di una vostra risposta vi invio cordiali saluti e mi scuso per il disturbo.
Ps: complimenti per il servizio :-)
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se non ci sono complicanze i rapporti sessuali possono essere ripresi dopo circa 20 giorni dall’ intervento. Ma se si ritiene che la ferita non sia ancora completamente guarita è utile attendere qualche giorno in più. Ovviamente è consigliabile un minimo di cautela, e l’uso del preservativo, per evitare che la frizione della penetrazione si ripercuota sul punto più debole: la zona della frenuloplastica. Dopo circa un mese non ci sono più particolari cautele da tenere in considerazione

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
grazie mille dottore... è stato gentilissimo e chiarissimo!!