Beanza canale inguinale

salve ho fatto una visita chirurgica e mi è stata riscontrata una beanza del canale inguinale di destra evidenziata da un leggero gonfiore.non c'è ernia.il chirurgo si è limitato nel dirmi di non fare sforzi.ci sono altri accorgimenti preventivi da prendere per evitare tristi conseguenze?il gonfiore potrà andar via?potrei riprendere il corso di nuoto (non agonistico)?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Come è stata fatta la diagnosi di "beanza" ? Se con l'ecografia. la presenza di "anse intestinali beanti " in prossimità dell'anello inguinale interno può essere considerata normale. Se è stata fatta (?) clinicamente nel senso che l'ernia non impegna ancor il canale inguinale, può effettuare attività fisica senza un vero rischio di complicanze.
Ma questi problemi avrebbe dovuto chiarirli nel corso della visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
sono stato visitato sia da un urologo che da un chirurgo generale.l'urologo mi ha fatto l'ecografia.entrambi hanno palpato e hanno escluso la presenza di ernia invitandomi semplicemente a non fare sforzi visto che per un periodo ho sofferto di stitichezza a causa di stress.
[#3]
dopo
Utente
da un pò di giorni avverto però dolore non costante al testicolo destro irradiato anche alla gamba..se dovesse persistere da chi mi consiglia di farmi visitare o quale esame dovrei effettuare?