Ernia inguinale bilaterale in fase acuta

Mio padre dopo diverse settimane che accusava forti dolori nella parte addominale bassa ha effettuato la seguente ecografia

Ecografia parete addominale-regione inguinale sinistra

L'indagine ecografica della regione inguinale documentata, a sinistra, discontinuità della parete per 17 mm con dislocazione di tessuto grassoso omentale che non si riduce completamente a riposo.
A destra analoga compromissione, senza riduzione di 14.3 mm.
Patologia giunzionale adduttoria bilaterale, prevalente a sinistra.

Conclusioni: ernia bilaterale in fase acuta e recente a sinistra
Patologia giunzionale adduttoria, bilateralmente

La visita con un chirurgo è stata già confermata

ciò che volevo sapere è prima di tutto in che stato si trova tale ernia, insomma che priorità darle

ha come patologia una fibrillazione atriale pertanto tenuta sotto cura di medicinali, tra cui anticoagulanti, per questo chiedo che tipo di rischi ci sono se si dovesse sottoporre a un intervento per tale problema.

grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ci sono particolari rischi se non un lieve aumento del
rischio legato all'età. Ovviamente si terrà anche conto della terapia con anticogulanti e verrà posta in studio preoperatorio l'indicazione ad una anestesia generale oppure locale.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
ma che genere di rischio legato all'eta?

mi conferma che per tale intervento di solito si fa in day hospital?

grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si può fare anche in regime di day-hospital in relazione
al tipo di anestesia. Ma questa domanda dovrebbe porla all'operatore.

Sul rischio legato all'età chiedo scusa perchè Lei non ha precisato l'età di suo padre. Tutti i rischi operatori sono legati alle condizioni generali e all'età del paziente.
[#4]
dopo
Utente
si mi scusi ha ragione, mio padre ha 59 anni e come unica patologia ha una fibrillazione atriale