Appendicite o ernia o colon irritabile?

buongiorno sono una ragazza di 27 anni x 62kg 168cm
premessa : mio nonno, mio papà e mio fratello minore hanno fatto tutti un'ernia inguinale
io sono abbastanza ansiosa
ogni tanto mi vengono dei dolori non forti ma abbastanza fastidiosi dove solitamente c'è l'appendicite, ma senza altro tipo di sintomo tipo vomito, febbre o altro
potrebbe essere un inizio di appendicite oppure l'inizio di un'ernia (anche se sembra che nella mia famiglia segua una linea maschile)?
ultimamente ho portato in casa (siamo al 3 piano) 3 sacchi di pellet di 15kg
può essere che abbia sforazato qualche muscolo inguinale senza accorgermene?
visto il periodo molto stressante lavorativamente parlando mi capita spesso di mangiare fuori casa e non in modo corretto può essere che mi si sia irritato il colon? (le mie feci sono assolutamente regolari)
esistono inoltre degli alimenti che irritano di più l'appendice o comunque il colon? (es. patatine fritte, yogurt o panini con salse varie e affettati)
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Tutto può essere...ma anche nulla! Si tratta di disturbi così vaghi che non possono essere valutati senza una visita. Occorre partire pertanto da un primo inquadramento clinico da parte del suo curante.
Inverosimile l'ipotesi dell'ernia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com