Esportazione coliciste

buonasera, sono una signora di 42 anni, da più di un anno soffro di coliche addominali, il mio medico mi ha fatto fare , ecografia e collonscopia virtuale mi hanno diagnosticato dei polipi e calcoli alla coliciste. mi ha mandato da un chirurgo e mi ha detto che devo togliere la coliciste. però prima mi ha fatto fare la gastroscopia che mi hanno diagnosticato gastrite acuta con elicobattero.
quello che volevo sapere è se la coliciste centra qualcosa per le coliche che faccio e se devo toglierla lo stesso dopo avere curato l'elicobattero.
sono molto preoccupata. la ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La presenza di calcoli nella colecisti giustifica le coliche epatiche per le quali, se ho ben capito, lei ha gia' sofferto piu' volte. Calcoli e coliche sono a loro volta il corretto presupposto per sottoporre il paziente ad intervento di colecistectomia. Tutto questo pero' non ha molto a che fare, se non in minima parte, con la gastrite: giusto quindi eradicare l'Helicobacter Pylori e naturalmente predisporre anche un'apposita terapia per la gastrite stessa.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com