Linfonodo

Buongiorno dottore. E'un anno che ho un dolore sottoscapolare sx,ho gia fatto sia la radiografia che la tac con e senza contrasto,con esito negativo.Gl' antiffiamatori che mi prescrive il mio dottore non mi fanno nessun effetto.Quando starnutisco oppure tossisco il dolore aumenta,sento anche una senzazione di calore ed un dolore costale.A volte ho degli spasmi muscolari sia alle braccia che alle palpebre.Di recente ho visto una trasmissione su real time chiamata malattie misteriose dove un paziente descriveva il suo malessere,ed ho notato che i suoi sintomi era uguali ai miei.Gli hanno diagnosticato dei linfonodi calcifici per poi asportarglieli,dopodiche' e' guarito.Le chiedevo se il mio dolore e' da associare a questo problema. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Mi dispiace ma senza una visita è impossibile apportare contributi utili per interpretare la sintomatologia.
E magari fossero utili i modelli di "altri" che sembrano
accusare gli stessi sintomi. Purtroppo non esistono quasi mai "casi uguali".
E sui "linfonodi calcifici" asportati su real time non so proprio cosa dire, tant'è che si riferisce a "malattie misteriose" che talvolta lo sono tali nella vita reale....
figuriamoci se si possono azzardare ipotesi avvalendosi solo dello strumento telematico.
Forse in quella trasmissione comunque avevano idee stravaganti sulla funzione dei linfonodi, asportati i quali, ...>>dopodichè è guarito>> (!!)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com