Cisti sebacea ombelicale

Circa un anno fa mi è stata diagnosticata una cisti sebacea ombelicale.
Avevo dolore all'ombelico a causa della cinta che si poggiava e sfregava l'ombelico.
La cisti si trova proprio al centro dell'ombelico e mi fu detto di trattarla con acqua ossigenata.
Ho fatto la cosa molto saltuariamente a dire la verità, perchè non ho apprezzato alcun tipo di giovamento.
Se i miei indumenti non vanno a sfregare o toccare l'ombelico non avverto nessun dolore.
Mi consigliate anche voi di trattare, costantemente, la cisti con acqua ossigenata fino a favorirne l'uscita, oppure devo procedere in altro modo?
Fra qualche giorno devo procedere all'asportazione di un mioma uterino intracavitario.
Questa patologia c'entra qualcosa con la cisti all'ombelico?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non c'e correlazione e ne approfitti della circostanza per
chiedere i consigli del caso.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Se la diagnosi è di cisti sebacea ombelicale,il consiglio di trattarla con acqua ossigenata è scaturito dalla presenza di secrezione?Penso di si altrimenti su tessuti integri credo che questo presidio non abbia senso.Se invece l'ombelico è umido e a volte maleodorante,siamo in presenza di una infiammazione(onfalite).La persistenza del problema potrebbe richiedere la soluzione chirurgica.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#3]
dopo
Utente
Grazie x le gentili risposte
La mia cisti ha tessuti integri, non è umida e nemmeno maleodorante ....... mi genera, saltuariamente, dei dolori nelle anche nelle zone limitrofe, che passa dopo un pò di giorni ....