Un problema, mi e' stato detto che ho l'influenza intestinale , ma non ne sono sicuro , i sintomi

ciao sono un ragazzo di 16 anni ho un problema, mi e' stato detto che ho l'influenza intestinale , ma non ne sono sicuro , i sintomi sono:mal di pancia ,brividi,diarrea . e non sempre riesco a defecare,in piu ho delle emorroidi , la mia paura ora e' che sono stitico e non vorrei . rispondete al piu presto , grazie in anticipo
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Lei dice di avere diarrea, ma poi parla di stipsi: onestamente non comprendo come stiano realmente le cose... Dia un'occhiata a questo articolo https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-generale/88-vomito-e-diarrea.html poi magari ci faccia sapere qualcosa in piu'.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
sono andato al pronto soccorso , ho detto i sintomi , e mi ha detto che ho l'influenza intestinale , poi a casa mentri mi lavavo ho notato questi bozzettini , non riesco sempre a defecare , ma se lo devo fare faccio diarrea
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Cosa intende per "bozzettini"? Non ne aveva parlato nel precedente post... O forse si riferisce alle emorroidi? Le due cose sarebbero comunque distinte, quindi senza legami causali tra loro. L'influenza intestinale infatti durera' per qualche giorno, mentre le emorroidi, se davvero questo e' il suo problema, hanno un decorso di anni.
Cordiali saluti