Dolori al basso ventre sinistro

Salve è da un po di tempo che soffro di dolori al basso ventre sinistro, sono stata anche ricoverata ma non hanno mai capito cosa mi possa causare questo dolore...proprio ieri parlando con una parente mi diceva ancora sia la milza infiammata voi cosa ne pensate? per capire che esami dovrei fare?
quando sono stata ricoverata mi hanno consigliato di fare una visita ginecologica per paura che questo possa essere causato dall'endometriosi... anche se dalle ecografia il ginecologo non ha visto nulla, ma che mi consiglia una laperoscopia per vedere meglio...io adesso per scartare questa supposizione la laperoscopia la farò ma con dei dubbi a riguardo
grazie tante
[#1]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
Escluderei la "milza infiammata" dal momento che non è riconosciuta esistere come malattia.
Lei riferisce dolori al basso ventre a sinistra e che per questo motivo è stata ricoverata. Quali accertamenti sono già stati fatti? Quali le risposte?

Boris Franzato
Chirurgia generale e Videochirurgia
Castelfranco Veneto -Treviso-

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il dolore è un sintomo aspecifico compatibile con diverse patologie.
Prima di pensare alla laparoscopia, comunque un atto invasivo, forse è opportuno sentire il parere degli specialisti che la seguono. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,l'ipotesi endometriosi potrebbe richiedere una laparoscopia per porre diagnosi,ma le caratteristiche del dolore sono tali da ipotizzare questa patologia?I dolori addominali sono concomitanti con il ciclo?Il flusso è particolarmente abbondante?Rapporti dolorosi?In assenza di questi elementi,procederei con metodiche meno invasive per individuare la causa del suo problema(patologia annessiale,diverticoli colon,sigmoidite etc..)
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#4]
dopo
Utente
salve
mercoledi 30 ho fatto un day hospital e nei tanti esami mi hanno fatto quello in narcosi e il medico ha avuto la certezza che fosse l'endomentriosi... ora devo attendere per l'intervento.