Post operatorio emorroidi con metodo milligan-morgan

Buongiorno gentilissimi Dottori,
sono stato operato con metodo Milligan Morgan (emorroidi molto grandi) da 8 giorni, mi hanno dimesso dall'ospedale con la seguente semplice cura, lavaggi con ANONET e pomata NEUFLAN.
I primi giorni 2 giorni per forti dolori ho assunto Toradol punture.
Ad oggi il fastidio più grande, che non mi da pace è la presenza di punture come SPILLI sulla superficie anale. Non riesco a dormire, e quando metto neuflan il prurito passa ma per breve tempo circa 1/2 ora.
E' normale questo? E soprattutto c'è qualcosa che posso fare per attenuare questo disturbo?

Grazie mille per le risposte.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Direi che tutto e' nella norma, compatibile cioe' con il post-operatorio recente dell'intervento subìto. Ci vuole un po' di pazienza e ovviamente la massima attenzione nella cura dell'igiene locale. Immagino poi che sia prevista a breve una visita di controllo da parte del Chirurgo che l'ha operata: in quell'occasione di certo il Collega sapra' darle anche qualche consiglio in piu'.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta,
in effetti martedì ho la visita di controllo.
Per l'igiene pensavo addirittura che questi fastidiosi "spillicidi" erano causati dai troppi lavaggi (adesso uso anche sapone di amido di riso) che tenevano la parte più umida.

Posso assumere ancora antidolorifici e/o tachipirina per contrastare questa tortura?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se il Medico glieli ha prescritti certamente si', pero' non siamo noi, che non l'abbiamo visitata, a poterli prescrivere.