Probabile appendicite

Buonasera a tutti,
è da circa una settimana che avverto dolori al fianco destro che si presentano puntuali dopo una passeggiata e qualunque "sforzo" fisico e soprattutto dopo l'evacuazione.
Mi sono recata dal medico che dopo aver visitato la parte (che se "manomessa" fa davvero male), mi ha prescritto analisi ed ecografia addominale.
In questi giorni provvederò a fare tutti i controlli ma nell'attesa vorrei sapere se secondo voi si tratta di appendicite o colon irritabile (soffro di colite), e se l'ecografia addominale basterebbe già per rendersi conto della situazione (credo che riuscirò a fare prima l'ecografia delle analisi!!!).
In passato ho avuto problemi simili ma il dolore scompariva e non ho mai approfondito.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente
A distanza non è possibile fare nessuna diagnosi.
La diagnosi di appendicite acuta è clinica, come lo è quella della Sindrome del colon irritabile.
Gli esami prescritti potranno essere utili ad escludere altre cause.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
infatti spero di riuscire a fare al più presto gli esami.