Ernia epigastrica

Buona sera,

mi permetto di disturbare per un fastidio che mi porto appresso da qualche tempo;

sono stato operato a metà ottobre 2010 di ernia epigastrica e diastasi dei retti, con relativa sistemazione di rete in polipropilene.

Il recupero è stato perfetto, nei primi mesi, e sono tornato a fare un pò di sport, ovvero corsa e cyclette.

Ma da un mese circa, mi è cominciato un forte fastidio, come una forte puntura di spillo, sotto uno dei segni dei punti; sta peggiorando nel tempo e sotto le dita si avverte come una piccola struttura rigida che si muove. avverto fastidi durante alcuni movimenti, ma soprattutto al contatto di questa piccola area anche con il semplice strofinio.

Le sarei infinitamente grato se potesse darmi qualche info a riguardo, comprendendo le difficoltà di un consulto a distanza.

grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere un piccolo granuloma, sarebbe importante sapere che tipo di filo è stato usato. ne parli col chirurgo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Aspetti a preoccuparsi , ma il fatto che >>sta peggiorando nel tempo>> la sintomatologia che descrive impone senz'altro un controllo diretto dal chirurgo che l'ha operata, anche perchè lo sport fa benissimo, ma la pressione del torchio addominale sotto sforzo richiede maggiori cautele.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità e celerità delle vostre risposte. Sono riuscito anche fortunatamente a vedere il chirurgo giusto questa mattina: ha parlato pure lui di granuloma, e per l'esattezza mi dice che è un punto interno "non digerito", attorno al quale si sta formando una sorta di capsula di rivestimento a carattere infiammatorio. mi suggerisce di aspettare qualche settimana, e se il fastidio dovesse continuare eventualmente eliminarlo con una piccola incisione.