Cisti sacro-coccigea

Salve ho tolto la cisti 10 giorni fa ed ormai da qlk giorno noto ke la garza della zaffatura ed il liquido ke esce dalla ferita è maleodorante! Volevo sapere se qst è normale? Grazie mille anticipatamente!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi di no, potrebbe esserci una suppurazione della ferita.Una visita chirurgica credo sia necessaria. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
E' normale ed è segno che lo zaffo deve essere cambiato,
probabilmente con maggior frequenza.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#3]
dopo
Utente
La visita chirurgica l'ho fatta ieri qnd ho cambiato la medicazione sull'ospedale ma il chirurgo mi ha detto che la ferita sta bene! Non ci sto capendo nulla! So solo che sono preoccupato x qst cosa!
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se alla visita il chirurgo ha detto che il decorso è regolare credo possa star tranquillo
[#5]
Prof. Luigi Basso Chirurgo generale, Colonproctologo 129 6
Credo che il chirurgo abbia utilizzato la tecnica di escissione "aperta" in cui, appunto, la ferita viene lasciata aperta. In questo caso il rischio di infezione è piuttosto basso, anche se, come le sarà stato già spiegato, i tempi di guarigione possono essere un poco lunghi. In ogni caso, si affidi con piena fiducia al collega che la sta seguendo, che saprà valutare di persona eventuali lievi aggiustamenti nella gestione del suo decorso post-operatorio.

Prof. L. Basso
Prof. Associato c/o "Sapienza" Università di Roma
Casa di Cura "Ars Medica", Roma
https://www.colonproctologia.com/it/default.aspx