Taglio

Buonasera,

Mia madre stasera si è tagliata il pollice della mano dx (Si è tagliata circa metà unghia e anche "sotto all'unghia ovvero la carne si è tagliata").E' andata al prontosoccordo e gli è stato applicato una pomata e basta.La mia domanda è se ,come gli è stato detto dal medico del prontosoccorso, l'unghia e il pezzo di carne ricresceranno?Se si in quanto tempo indicativamente.

Chiedo scisa per il mio linguaggio un pò cosi ma non sapevo di preciso come spiegarmi.Attendo al più presto una vostra risposta in merito.Vi ringrazio.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se è stato detto da chi ha avuto modo di valutare personalmente la ferita, non vedo motivo di dubitarne. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ma Lei ha mai sentito i questi tipi di incidenti e come si son risolti?

Grazie attendo risposta
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Certo, dipende tutto dalla situazione locale ovviamente.
[#4]
dopo
Utente
Ma comunque Lei mi dice che in linea di massima ricresce?Anche perchè al prontosoccorso gliel'hanno solo medicato e gli han detto che ricrescerà,ma volevo il parere di un altro medico.Lei cosa mi dice?pur non avendolo visto ma in linea teorica cosa ne pensa?

Grazie e attendo risposta
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In linea teorica tutto puo' essere, in pratica esprimere un parere senza una valutazione diretta non ha senso.