Uno specialista medico chirugo il quale non vede niente

Salve tengo a precisare che nn scrivo per una diagnosi ma per una mia curisiosità diciamo dubbio.Circa sei mesi dopo 4 scariche diarrea mi è venuto un dolore zona perianale che quasi non mi permetteva di sedermi;avendo trascurato il tutto mi è passato gradualmente anche se dopo un mese mi sono recato da un chirugo il quale mi ha diagnosticato verosimile ascesso perianale drenato naturalmente.Dopo cheapunto si è attenuato questo dolore ho notato che spesso mentre deffeccavo sentivo come una leggere pallina sempre nella stessa zona che al tatto mi doreve leggermente.Dopo 4 mesi tornando a casa ho sentito sempre altatto una leggere quantita di pus sempre in quella zona e che si era sgonfiata quella pallina che apunto al tatto mi faceva male.mi sono nuovamente recato in ospedale sempre da un chirurgo il quale dopo una accurata visita e la penetrazione del ditto ha detto che non ho assolutamente niente di grave che sembra tutto sano.Questa fuoriuscita di pussempre diciamo in quantitaà ridotte continua a uscire prevalentemente quando deffecco e mia moglie osservando bene il punto dice con certezza che ho un minuscolo forellino nella zona perianale dche tende col passare del tempo a restringersi.Mi sono nuovamente recato da uno specialista medico chirugo il quale non vede niente di grave e l unico consiglio datto da lui è una gastroscopia ma mi ha rassicurato che non è niente di urgente.Secondo il vostro parere sperando i essermi spiegato bene di cosa potrebbe trattarsi?Vi ringrazio anticipatamente e complimente per la vostra proffesionalità
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La descrizione sembrerebbe in effetti orientare verso una piccola fistola. Una valutazione proctologica appare indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
perdonando l insistenza ma lei conosce una cura omeopatica valida per provare a curare questo mio disturbo?cioè esiste qualche crema o qulcosaltro per tappare questo forellino e diminuire almeno gradulmnete questa fastidiosa fuoriuscita di pus?la ringrazio ulteriormente e auguroni
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No in assenza di una diagnosi.Prego