Cisti sacro-coccigea

Salve il 18 aprile mi è stata tolta una cisti sacro-coccige non ho avuto punti e la ferita mi è stata zaffata ora che il tessuto è ricresciuto l'infermiere mi vuole mettere delle farfalline per far chiudere i lembi; io però credo ke le farfalline non tengano e vi voglio chiedere se c'è la possibilità che mi mettano dei punti per far chiudere definitamente la ferita oppure se la guarigione completa avviene senza applicare proprio nulla.
Attendo una vostra risposta! Grazie!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe essere più chiaro

>>l'infermiere mi vuole mettere delle farfalline per far chiudere i lembi>>

Lo zaffo serve per far chiudere la ferita "per seconda intenzione". Il momento >>per far chiudere i lembi>>
lo decide l'operatore e non certo l'infermiere.

Faccia una visita di controllo per togliersi ogni dubbio.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com