Sangue rosso vivo ano

salve,
quasi ogni volta che vado di corpo e mi pulisco noto alcune chiazze di sangue rosso vivo nella carta igienica...ho sempre lasciato perdere questo problema pensando fossero emorroidi che passano da sole dopo un po di tempo,ma tutt'ora persiste...oggi la macchia di sangue era cosi abbondante allora ho provato ad osservare l'ano tramite uno specchio...non sono riuscito a vedere bene ma mi è parso tutto attorno rosso tipo dei tagli o rialzamenti...cosa dovrei fare? premetto inoltre che ho spesso difficoltà ad andare di corpo,ossia a far fuoriuscire le feci con difficoltà
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
qualunque fuoriuscita di sangue dall'ano va necessariamente sottoposta alla valutazione del Medico Curante e, se necessario, ad una consulenza specialistica, poiché le cause possono essere molteplici e vanno opportunamente indagate.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1