Ciste pilonidale

Buongiorno,
circa due giorni fa ho cominciato ad avvertire un dolore nella zona del coccige, trattato con voltaren in quando pensavo all'inizio dell'utilizzo della bici.
Cercando su internet ho trovato articoli riguardanti la ciste pilonidale e vista le analogie sono andato dal medico di base.
I sintomi che presento sono dolore nella zona interessanta, rossore, presenza di un rigonfiamento della grandezza di una nocciolina con leggero gonfiore fino alla natica destra, nessuna presenza di "buchini" e fuoriuscita di pus o altro.
Il medico di base mi ha parlato di un possibile ascesso e mi ha prescritto Augmentin 875mg + 125m, due pastiglie al giorno, mattino e sera, per una settimana.
In seguito a questo trattamento verificherà il da farsi.
Ora, vista la quasi totale sicurezza della dignosi, vorrei accelerare i tempi e procedere subito all'intervento chirurgico con sutura, visto è che l'unico rimedio definitivo, se possibile tramite ospedale o da privato.
la domanda che Le vorrei porre è questa: Perchè aspettare e trascinare questa situazione quando sia io, leggendo in internet, sia il medico per competenze sappiamo che l'intervento è l'unica cosa definitiva?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente è possibile che l'intento del suo curante sia quello di disinfiammare la cisti per poi proporle l'intervento con chiusura, cosa non consigliabile su tessuto infiammato.Comunque nel frattempo le consiglio comunque una visita specialistica, perchè spesso la sola terapia antibiotica non è sufficiente a determinare la risoluzione dell'acuzie ed occorre comunque incidere e drenare l'ascesso.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta Dr. Sforza.
Con visita specialistica intende da un chirurgo?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Certo.
Cordiali saluti.