Interpretazione lettura analisi

SALVE IL MIO CARDIOLOGO DOPO ECOGRAFIA MI HA DETTO CHE HO UN ISPESSIMENTO PERICARDICO CON COMMENTO: NORMALE MORFOVOLUMETRIA E CONTRATTILITà EF 72%.
HO 29 ANNI. MI HA FATTO FARE UNA SERIE DI ANALISI CHE SONO RISULTATE TUTTE NELLA NORMA TRANNE QUESTE CHE SONO RISULTATE SUPERIORI ALLA NORMA E DI CUI VORREI SAPERE COSA SONO GENTILMENTE E COME POTREI RISTABILIRLE:
PCT 0.43+
WBC 11.91+
NEUT 7.74+
VES PRIMA ORA 12
SECONDA ORA 28
KATZ 13
SONO UNA RAGAZZA CHE NON HA MOLTI FAMILIARI E QUINDI VORREI SAPERE SE CI SONO PROBLEMI E COSA DOVREI FARE.....
GRAZIE FIN DA ORA
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non sembrano valori particolarmente preoccupanti: e' ovvio che andrebbero considerate nel loro insieme e soprattutto rapportate alla clinica, per cui il consiglio e' quello di farle valutare al Collega che gliele ha richieste. Comunque, sebbene la macchina le segnali un discostamento dai valori medi, nessuno di essi e' indice di una particolare condizione morbosa.
Ovviamente per quanto riguarda la parte cardiologica la invito a contattare i nostri Specialisti nell'apposita Area, magari inviando un secondo quesito direttamente a loro.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com