Per il dott spina

Salve!

Da circa due settimane sento come la sensazione di avere una pallina in prossimità della via anale! Inizialmente era piccola, m'a adesso mi accorgo che si è un Po ingrandita!
Non mi da fastidio quando mi muovo ma sopratutto la sera mi da prurito!

Ho un Po paura e Bon capisco cosa sia!!

Potrebbe darmi il suo parere a riguardo!

La ringrazio!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Premesso che soltanto con una visita si potra' capire veramente di cosa si tratta, io qui posso fare soltanto delle ipotesi. Potrebbe trattarsi di una trombosi emorroidaria, anche se in realta' dovrebbe darle anche un po' di dolore. Oppure di un gavocciolo emorroidario, ma mi sarei aspettato che lei riferisse almeno un piccolo sanguinamento. O ancora, potrebbe darsi che sia una marisca, cioe' l'esito di una vecchia emorroide, ma sarebbe strano che lei non avesse avuto altri sintomi in tempi meno recenti. Non credo che si tratti di condilomi, perche' dovrebbero avere un aspetto un po' diverso da quello da lei descritto. Se le da prurito e basta tutto sommato la prima ipotesi sembra la piu' probabile ma ovviamente, come le ripeto, per saperlo con certezza bisogna che qualcuno la visiti.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina