Ripresa attività sportiva

Mi è stato asportato un limpoma di 3 cm all'interno del muscolo sterno cleido mastoideo tre giorni fa.
Quindi ho un cerotto di 5 cm sulla schiena, vicino al collo, la ferita fa male solo se la comprimo od in seguito a movimenti poco attenti.
Come faccio a decidere se ricominciare l'attività sportiva?
Vorrei tornare a correre subito; ma devo aspettare che non faccia più male o per un tempo prefissato? Oppure attendo che mi rimuovano la medicazione?
Inoltre il movimento potrebbe influire sulla cicatrizzazione?
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Potrebbe essere opportuna una rivalutazione all'esito della prossima medicazione.
Tenga anche presenti gli inconvenienti legati alla inevitabile sudorazione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Ach, lo so che ha ragione.

Proverò a resistere alla tentazione, ma non credo che resisterò fino a giovedì senza fare nulla ...

La ringrazio molto e buona domenica!