Post intervento cisti 4mm testicolo sx

Salve il 22 giugno ho subito un intervento per una cisti di 4mm testicolo sx e varicocele di III° dopo l'intervento mi è stata prescritta una cura di 5 giorni di augmentin e 6 di ananase dopo di che l'ananase mi è stato prolungato sino a data odierna...il risultato e che dal momento che sono uscito dalla sala operatoria ho il testicolo sx gonfio...il chirurgo mi ha detto che era normale e si sarebbe eliminata da solo...è possibile tutto ciò?se si anche se non prendo più medicinali?eventualmente in quanto tempo?
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

sono passati ancora pochi giorni dall'intervento.

in realtà dopo un intervento di qualunque tipo il consolidamento si ottiene dopo i sei mesi. i primi risultati però in termine di riduzione di edema (gonfiore) dopo circa un mese, magari qualche giorno in più. nel suo caso quindi mancherebbe ancora qualche giorno. gli antiinfiammatori potrebbero ridurre questa tempistica.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Perchè il decorso postoperatorio rientri nei tempi e modalità,come giustamente descritti dal Collega,a volte è molto utile l'uso di un sospensorio per un due o tre settimane.Infatti la deconnessione vascolare(sezione delle vene)per il trattamento del varicocele,"appende"un po il testicolo che pertanto si presenta edematoso.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
condivido il consiglio del collega.

ci tenga informati.

cordiali saluti