Appendice

il mio fidanzato è stato operato 3 gg fa di appendice in laparoscopia. continua a persistere febbre a 38 gradi e gonfiore alla pancia. locali dolori addominali, più che altro dovuti all'intervento. è una normale degenza? i dottori sembrano tranquilli, ma la febbre ci sta preoccupando un pò. grazie dell'aiuto!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se i "dottori sembrano tranquilli" vuol dire che si tratta di un decorso postoperatorio regolare.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
sperem..
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
sperem...
[#4]
dopo
Utente
dopo un consulto tra medici è stato deciso di non farlo mangiare nè bere per far scendere il gonfiore alla pancia. ma non mangiando non si recuperano le forze, o sbaglio? la fisiologica è sempre attaccata, ma non è la stassa cosa. (o almeno per me così era stato dopo l'asportazione di una tuba per grossa ciste d'acqua)
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Chi lo dice che si tratti solo di una soluzione fisiologica ?
[#6]
dopo
Utente
ogni giorno viene somministrato anche l'antibiotico. oggi analizzano urine e feci e faranno un'ecografia addominale. la dieta idrica continua. la febbre è scesa, ieri in tarda serata solo 37.4.
grazie molte
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Vedrà che con l'ecografia in mano avranno maggiori elementi per tranquillizzarvi.
[#8]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dimenticavo : non ci ha scritto se "è andato di corpo o è passata aria" come si suol dire .
[#9]
dopo
Utente
alla fine niente eco, ma solo analisi sangue, urine e feci che sono ok. in realtà più che fare aria ha sempre fatto scriche liquide. anche perchè non mangia da giovedì cose solide
grazie ancora
[#10]
dopo
Utente
referto medico riporta: peritonite circoscritta da appendicite acuta flemmonosa con gangrena dellla parete. hanno mandato l'appendice ad analizzare e aspettiamo il referto. era tanto grave?