Milza ingrossata

salve dottore sono un ragazzo di 26 anni sono anemico ho la milza ingrossata di 14 cm .
ho fatto tanti eesami ematologici.
monucleosi tempo fa avuta
epatite c negativa
tipizzazione linfocitaria normale
strisciio di sangue periferico tutto ok
adesso mi chiedo quando corro ho dolore alla milza puo ingrossarsi ancora di piu del dovuto la tenso sotto controllo e sempre rimasta cosi.
ma mi fa male quando corro e poi kiedo quando corro come mai fa male la milza?si puo rompererE?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se ha fatto "tanti esami" qualcuno avrà pur formulato una diagnosi. Diverse sono le cause di una splenomegalia.

Faccia Lei una sintesi perchè se dovessimo rileggere tutte le sue richieste di consulto dovremmo prenderci ...un giorno di ferie (^___^)

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
hahaha grande :) mi hanno detto per la mia anemia mediterranea...
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se ci si allena gradualmente non c'è alcun pericolo.

Quando si suol dire "Mi fa male la milza", mentre si sta compiendo uno sforzo la diagnosi è generalmente corretta, dal momento che il dolore è legato a una particolare funzione della milza che viene messa in atto solo in situazioni di necessità...dove occorre più ossigeno: in questo caso l’organismo reagisce con una contrazione nervosa della milza (il riflesso che provoca il dolore) che serve a immettere nei vasi sanguigni nuovi globuli rossi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
CARISSIMO DOTTORE CATANIA INNANZITUTTO GRAZIE X LA SUA DISPONIBILITA..
VOLEVO CHIEDERLE UN SUO PARERE..
ASSIEME A TUTTI GLI ESAMI SVOLTO :
TAC NORMALE
PET NEGATIVA
STRISCIO DI SANGUE PERFERICO NORMALE
TIPIZZAZIONE LINFOCITARIA NORMALE
DA QUESTI ESAMI SI EVINCE UN LINFOMA LEUCEMIE ECC
XKE HO FATTO ANKE QUESTO ESAME DOPO 5 MESI DALLA RADIO TERAPIA X IL MIO SEMINOMA
UNICO ESAME DEL SANGUE UN PO FUORI DALLA NORMA
BETA2 MICROGLOBULINA 2.30 VAL 0.70-1.80
SONO PREOCCUPATO HO LETTO KE LA BETA2 E UN MARKER TUMORALE X I LINFOMI HO PAURA..
MA NON HO NESSUN SINTOMO DI LINFOMA NE SUDORAZIONE NE FEBBRE E NE PRURITO ECC.
VALORE COSI ALTO PUO DIPENDERE DALLA RADIO TERAPIA ESAME LO SVOLTO DOPO 5 MESI DELLA RADIO TERAPIA...