Si può lavorare con cisti sacro-coccigea infiammata e in fase di drenaggio?

Buongiorno,
ho 25 anni e da circa 2 settimane avevo dolore e fastidio al coccige quando mi sono deciso ad andare al pronto soccorso dove immediatamente mi hanno effettuato un drenaggio della cisti sacro coccigea e mi hanno prescritto una serie di medicazioni.

Tutta l'operazione di drenaggio e tutte le medicazioni sono dolorosissime e molto grande è il fastidio quotidiano che comporta visto che i cerotti di medicazioni sono enormi e ingombranti rispetto alle dimensioni della ciste; tutto questo in ogni caso è sopportabile e credo faccia parte del normale decorso, giusto?

Vi scrivo invece per chiedere se, nel caso il dolore sia sopportabile, è possibile continuare la normale attività lavorativa che comporta camminare e stare seduti per diverse ore al giorno, oppure camminare o stare seduti comporta il peggioramento dell'infiammazione?

Vi ringrazio della disponibilità e sarei molto grato di avere una vostra risposta in quanto vorrei continuare la mia attività lavorativa, senza però compromettere ulteriormente lo stato della cisti.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Dipende dal lavoro che fa, in linea di massima e' opportuno evitare sforzi fino a guarigione compelta avvenuta e quindi stare relativamente a riposo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'estrema tempestività della risposta!
Il mio lavoro non comporta sforzi fisici, sono seduto in ufficio per un alto numero di ore e raggiungo il luogo di lavoro con i mezzi pubblici quindi questo mi porta a camminare per una 30 di minuti al giorno.

In questo caso lavorare quali rischi comporta? rischio di fare infiammare ulteriormente la cisti?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La posizione seduta probabilmente puo' venire mantenuta, evitando il piu' possibile il contatto diretto con lo schienale e gli sfregamenti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio davvero molto per la risposta e soprattutto per la tempestività.
Cordiali saluti e buon lavoro